Sostienici

Il tuo contributo fa la differenza. Dona ora ai bambini e ai ragazzi de L’Arca: con un piccolo gesto ci aiuterai a sostenere i progetti e le attività della Cooperativa ed entrerai a far parte della nostra grande famiglia.

IBAN: IT 65 Y 05034 22800 000000001406
INTESTAZIONE: L’ARCA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
CAUSALE: DONAZIONE

Benefici fiscali per le donazioni

Fare un gesto solidale offre vantaggi in termini di tassazione. L’Arca Società Cooperativa Sociale, in quanto cooperativa sociale di tipo A, può far applicare ai donatori le disposizioni dettate per gli Enti del Terzo Settore, che consentono risparmi d’imposta, in termini di deduzione o di detrazione, sia a donatori privati che a organizzazioni. È bene sapere che il risparmio fiscale è consentito a condizione che il versamento delle erogazioni in denaro sia eseguito in forma tracciabile: tramite Banca (bonifico bancario, assegno, carta di credito o debito), Ufficio Postale (versamento in ccp o vaglia postale) o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97.

Non è invece possibile ottenere agevolazione fiscale per un contributo versato in contanti, anche se verrà comunque rilasciata una ricevuta di donazione da parte dall’Ente.

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, puoi rivolgerti al CAF o al tuo commercialista. Una volta effettuata l’operazione, ricordati di conservare l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale e invia la ricevuta del versamento all’indirizzo segreteria@cooplarca.org : in tempo utile per compilare la tua dichiarazione dei redditi, ti invieremo una certificazione delle tue donazioni.

5 X mille

Destinare il 5×1000 è un gesto semplice e gratuito. Non è una tassa aggiuntiva, non è alternativo all’8×1000 né al 2×1000, ma è un contributo che puoi donare a sostegno dei nostri utenti e delle loro famiglie. Scegli L’Arca Cooperativa: la tua firma si trasformerà in attività innovative, strumentazioni educative e digitali e progetti all’avanguardia.

C.F./P.IVA: 02990820124

Campagne Attive

Per sostenere economicamente i propri progetti e le proprie attività, L’Arca Società Cooperativa Sociale partecipa a bandi di finanziamento erogati da enti filantropici del Terzo Settore. Occasionalmente, per contribuire alla buona riuscita delle iniziative, viene chiamata a raccolta anche la comunità di riferimento, coinvolta tramite campagne di croudfunding ad hoc.

Attualmente, puoi donare qui: