Scegli L’Arca: la tua firma fa la differenza!

Progetti, attività, iniziative e un aiuto concreto. 

Da più di 15 anni, L’Arca rappresenta tutto questo e molto di più per tante famiglie del territorio, grazie alla preparazione e alla professionalità del nostro team. Ma non saremmo arrivati dove siamo ora senza il prezioso aiuto dei donatori, che non mancano ogni anno di assicurarci la loro fiducia e il loro appoggio grazie alla firma del 5×1000.

Destinare il 5×1000 è un gesto semplice e gratuito: non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8×1000 né al 2×1000, ma è un contributo che puoi donare a sostegno di un ente non profit. 

In pratica, la tua firma si trasformerà in attività innovative, strumentazioni educative e digitali e progetti all’avanguardia per tanti bambini e ragazzi con disabilità del territorio.

Come destinare il tuo 5×1000 a L’Arca?

  • Se presenti la dichiarazione dei redditi

Nel tuo Modello 730 o Modello Redditi PF 2020, firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il nostro codice fiscale 02990820124.

  • Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi destinare comunque il tuo 5×1000 a L’Arca:
    1. Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU, firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il nostro codice fiscale 02990820124;
    2. Riponi la scheda in una busta chiusa e su di essa scrivi “Destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale;
    3. Consegna la busta, senza alcun costo, ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario, ad un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate.